Richiesta intervento perdita acqua pubblica

Posted on 10 aprile 2014 · Posted in in-evidenza, NOTIZIE M5S GIARRE

Il Movimento 5 stelle di Giarre ha scritto al sindaco Roberto Bonaccorsi per chiedere chiarimenti riguardo a una perdita di acqua potabile che si registra nella frazione Tagliaborse, in via della Contea ad angolo con via Salvo D’Acquisto.
Da informazioni assunte pare che la situazione perduri già dall’anno 2009, senza che sia mai stato effettuato alcun intervento risolutivo a riguardo.
A seguito della segnalazione, abbian effettuato un sopralluogo e verificato che una quantità notevole di acqua pubblica fuoriesce sul lato sinistro della strada da un pozzetto che viene alimentato da un serbatoio comunale.
Si è quindi proceduto facendo protocollare la richiesta di chiarimento ed intervento indirizzata al Sindaco dove invitiamo l’Amministrazione a risolvere il problema nonché a individuare i responsabili dello spreco inaccettabile, nel rispetto dei cittadini che abitano nella zona, oltre che nell’interesse generale dei cittadini giarresi che, nell’anno 2012 sono stati omaggiati dall’amministrazione comunale del raddoppio del canone dell’acqua.
Della questione è stato informato anche l’Ufficio tecnico comunale che, non appena possibile, adotterà gli opportuni rilievi e i conseguenti provvedimenti.