Vanessa Ferreri.

Scheda

ff

Portavoce all’A.R.S.
Segretario VI Commissione Parlamentare “Servizi Sociali e Sanitari”

Nata a Vittoria (RG) il 2 Agosto 1972

Scarica e leggi il curriculum vitae

FACEBOOK

Mi chiamo Vanessa Ferreri, sono nata a Vittoria il 2 agosto 1972 e vivo ad Acate da 20 anni. Sono sposata e ho due figlie. Ho sempre cercato un equilibrio tra lavoro famiglia e attività sociali, Oggi, dopo diversi anni trascorsi in un centro di assistenza a disabili, lavoro presso un’attività commerciale.
La mia esperienza di attivista nasce nel 2007, naturalmente fuori dalle barricate dei partiti politici, di cui ho sempre criticato il distacco di intenti tra eletti ed elettori. La mia necessità di non stare con le “mani in mano” si concretizza con la nascita di una consulta cittadina, di cui sono stata tra i fondatori. Elenco in maniera sintetica le principali attività e iniziative che l’associazione ha svolto e delle quali sono stata promotrice e organizzatrice:

– Iniziativa nastrino verde – io rispetto le regole: campagna di sensibilizzazione agli
automobilisti locali contro il parcheggio selvaggio, il rispetto delle norme di civiltà stradale e di vivibilità pubblica. Il nastrino verde, distribuito in più occasioni da pubblici gazebo insieme a una piccola brochure esplicativa dell’iniziativa, posizionato sulla vettura simboleggiava l’impegno al rispetto del codice della strada e della civile e pubblica convivenza.
– Iniziativa “non ti voto!”: lotta contro l’attacchinaggio abusivo in campagna elettorale. Iniziativa esplicata con azioni di “guerriglia marketing” attaccando volantini recanti il messaggio “non meriti il mio voto, hai sporcato la mia città!” ben in centro al manifesto abusivo.
– Operazione “fiato sul collo”: in scia con l’analoga iniziativa lanciata dal Movimento 5 Stelle, dopo mesi di lotte mediatiche e personali con i consiglieri comunali, siamo riusciti a ottenere il permesso di riprendere e pubblicare le sedute del consiglio comunale. Attività che è proseguita per un anno.
Dal 2010 faccio parte dello staff direttivo del giornale mensile a diffusione gratuita “I4canti”, l’appendice cartacea del forum web, in cui viene espressa l’analisi politica e amministrativa della nostra comunità concedendo uno spazio libero ai cittadini che hanno qualcosa da dire.

Nel giugno 2012 entro a far parte del MoVimento 5 Stelle Acate, ho continuato il mio attivismo con l’operazione “spiagge dimenticate”, bonificando i tratti di litorale abbandonati dalla amministrazione comunale e la campagna di sensibilizzazione contro il MUOS di Niscemi.
Questo progetto mia ha dato la possibilità di conoscere persone con le quali condivido valori, principi e intenti e di soddisfare la mia naturale esigenza di partecipazione attiva al confronto, alle analisi e alle scelte che condizioneranno il nostro futuro.

 

Trasparenza

 

Contattami

 





* Campi Obbligatori

Interessi e Competenze

Informativa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

Ho letto e accetto l’informativa

Questo messaggio verrà inviato direttamente all’email personale di Vanessa Ferreri


Hit Counter provided by Curio cabinets